venerdì 9 novembre 2012

E si inizia!

Oggi ho fatto il mio primo giorni di stage.
A parte che per l'ansia sono partito prestissimo e sono arrivato lì con mezz'ora di anticipo, per il resto tutto bene. Il lavoro che devo fare sembra interessante, i colleghi simpatici, e la mensa non è nemmeno troppo male.
Un po' di cose che sono successe:

1) L'informatico dell'azienda sembrava quasi commosso quando ho detto "Quindi salvo tutto su Q:/ e non in locale, giusto?", dimostrando di sapere la differenza tra C:/ e altro. Mi chiedo quale sia il livello medio dell'azienda.

2) Non sono più in grado di usare Windows XP. Il 7 mi ha traviato.

3) Sono passato sedici volte davanti al bagno senza vederlo. Ed è a due metri dall'ufficio dove sono. Quando l'ho chiesto al collega me l'ha gentilmente indicato, ma sono sicuro che abbia pensato fossi scemo.

4) Nonostante mi avessero fatto vedere la sua posizione, non trovavo più la macchinetta del caffè. Ho chiesto, e magicamente è apparsa dove avevo già guardato tre volte. Il collega che passava di lì deve aver pensato fossi scemo.

5) Quando ho finito, mi sono alzato, ho spento il PC, preso tutto... Ma non trovavo più l'interruttore per spegnere la luce. Ho cercato per cinque minuti, poi ho chiesto.
Era accanto alla porta. L'avevo anche visto e premuto, ma le luci non si erano spente. La collega a cui ho chiesto (Che passava di lì, stava uscendo anche lei) deve aver pensato fossi scemo.

6) Giunto al parcheggio non trovavo più la macchina. Mi ero dimenticato che nella pausa pranzo l'avevo spostata perché l'avevo parcheggiata in mezzo alle balle (Ma a mia discolpa lì vige il parcheggio selvaggio. Macchine in tripla e quadrupla fila che è un piacere.)

Ed è solo il primo giorno....

3 commenti:

  1. Ahah consolati, dai, all'inizio è così per tutti :)

    RispondiElimina
  2. Interessante resoconto, complimenti :)

    1) il livello medio è esattamente quello di qualsiasi altra azienda: 0,000000...0000001 ovvero solo uno 0,001% superiore a quello di un qualsiasi gruppo di scimpanzé :P
    2) non preoccuparti: io ero convinto di non saper più usare nulla made in M$, invece sto lavorando con 7 senza troppi problemi
    3) se non c'erano indicazioni o targhette non hai problemi
    4) per la macchinetta del caffè, solitamente basta guardare dov'è la maggior affluenza di persone... ;)
    5) in definitiva un primo giorno da ricordare e raccontare poi ai nipotini? :P
    6) vabbè, questo capita anche sotto casa mia, in Italia ovviamente, di parcheggiare la macchina in un posto e poi non trovarla più nello stesso posto... i problemi cominciano quando non sono stati i vigili a spostarla... ;)

    In bocca al lupo per i giorni successivi :)

    RispondiElimina