lunedì 8 ottobre 2012

A Natural Disaster

Eccomi qua...
Anni dopo una specie di tentativo, sui bellissimi blog "Live Spaces" offerti da MSN, ho deciso di riaprire un mio blog, ispirato anche ai numerosi blog che già seguo come lurker, e che -prometto- d'ora in poi cercherò di seguire e commentare...
Ho deciso di aprirlo soprattutto per me, come valvola di sfogo, come "memoria" (dato che ho l'inquietante tendenza di rileggere a distanza di tempo tutto ciò che scrivo, anche se irrilevante) e come spazio in cui scrivere pensieri, riflessioni, ma anche raccontare semplicemente eventi stupidi o divertenti che mi succedono, anche se temo di non averne al livello di alcuni blog che seguo, come quello di Bitmover o Trantor (a cui ho deciso di ispirarmi nel modo di chiamare le persone, spero non le dia fastidio!).

Il nome del blog... Beh, voglio subito sottolineare che io ho assolutamente ZERO fantasia quando si tratta di dare nomi. Zero.
Quindi, come sempre in questi casi, ho deciso di avvicinarmi alla mia collezione di CD, e vedere se c'era qualche titolo che mi ispirava, e subito l'occhio mi è caduto su un bellissimo album degli Anathema, intitolato appunto A Natural Disaster.
Non che non sia appropriato, per carità... Diciamo che sono abbastanza disastroso di mio, anche se spero di non rientrare nella categoria di "calamità naturale"...
...non di solito perlomeno...
Per trovare un url al blog invece, dato che anaturaldisaster era già preso, avevo pensato di aggiungere un "it" in fondo, per indicare la nazionalità, ma dato che mi suonava malissimo l'ho messo all'inizio...
Ma suonava anche peggio! Ho aggiunto una s, cambiando tra l'altro il senso della frase (Ho pensato dopo che forse "imanaturaldisaster" poteva sembrare più adatto, ma tant'è...) ma vabbè.. Alla fine quello che importa è il nome.

Ed ora le presentazioni.
Sono Edhel, 22 anni, e vivo nell'allegra #Cittàadaltezzavariabile, in una regione del nord Italia.
Studio Economia (o ci provo, per così dire) nell'università locale, e quindi vivo ancora a casa con la mia famiglia (che normalmente mi darebbe un sacco di spunti su cui scrivere, ma sfortunatamente #FratelloM è a #GrandeCapoluogo all'università, e quindi torna solo nei weekend, mentre #FratelloP ci ha salutati tutti ed è volato negli Stati Uniti a fare un anno di liceo, lasciando il maggiore dei tre in casa da solo...).

Beh, questo per ora è tutto... Adesso proverò a litigare un po' con blogspot a vedere come funzionano le varie opzioni e a formattare un po' il blog (Mi sembra un po' spoglio ora come ora).

Buona giornata a tutti! E magari una volta finito di sistemare tutto scriverò un post su un aneddoto ormai di qualche anno fa, ma sufficientemente delirante ;-)

8 commenti:

  1. Ora mi lambicco sulla città #adaltezzavariabile.
    Uhm. Ma sei goto? ;)

    E sì, scrivendo ci si sfoga, ci si libera di tanti pensieri negativi, si fissano quelli belli, ci si diverte.
    Se per caso hai bisogno di aiuto con i template c'è Valeren (dictatorwannabe.blogspot.com). Lunga vita al dittatore mago di excel & html!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono decisamente goto ;-)

      Per il template sono riuscito a capire qual'era il problema (avevo impostato quello dinamico, e dato che il 99% di quelli che seguo non sono dinamici ero nel panico... Tipo "Ma dov'è tutto????")

      Valaren è un blog che ho cominciato a seguire grazie a te! Ora finisco di leggermelo tutto e poi passerò a presentarmi anche lì ;-)

      Elimina
  2. Benvenuto nei magico mondo dei bloggersssss! ;)
    Finalmente carne fresca! ahahohoh
    No. Scherzo.



    Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento e per il benvenuto :)

      Però la risata resta inquietante...

      Elimina
    2. Pensa che dal vivo è parecchio più inquietante rispetto al vederla scritta xD

      Elimina
    3. Benvenuto Edhel ! (curiosità, hai scelto il nickname sulla base del fatto che in Sidarin significa 'elfo' ? :P Si, sono sempre a caccia di Tolkeniani :D ) Mika, oltre alla risata di inquietante c'è anche la 's' alla Gollum :P ('il mio tessssssssoro' :P )

      Elimina
    4. Grazie!
      Sì, il nick significa quello, ma ormai non lo considero quasi più il significato, visto che lo uso in internet da anni... Se penso a cosa significhi Edhel penso "Beh, è il mio nome, no?" :P
      Il nome completo all'epoca era Edheldraug, che (L'ho deciso io) voleva dire Lupo Elfico (Anche se mi sono limitato ad unire le parole Elfo e Lupo, quindi è probabile che grammaticalmente sia scorretto, non ho mai studiato il Sindarin ^^)

      Elimina
    5. Dal vivo non so se la risata è inquietante, ma Mika è deliziosa :)

      Elimina